Lettori fissi

lunedì 7 ottobre 2013

Tanuki : Mi piacciono o no???

Conoscete i Tanuki?

Sono creature della mitologia Giapponese,
basate sul cane procione.
Secondo la mitologia, sono maliziosi e scherzosi e 
maestri del travestimento.
M' hanno sempre incuriosito, ma ancora non sò se mi 
piacciano oppure no.....
Ho letto molte leggende al riguardo e ultimamente ho
visto il film Pom Poko dello studio Ghibli


 e ancora non mi sono fatta un'idea chiara 
su queste creature.
Li trovo simpatici, ma non sono affatto carini.....


Questo è il mio personalissimo Tanuki, ancora non ha
mutato forma.......
Se si trasformasse in William Jones, ne sarei davvero felice.




6 commenti:

Rika ha detto...

L'ho visto qualche giorno fa...sinceramente non mi è piaciuto, anzi non ho neanche finito di vedere tutto per noia. ^^;

Nyu Egawa ha detto...

A me sono simpatici anche se quel film è stato un po' pesantino.

Unknown ha detto...

Ho visto questo film qualche mese fa e mi è piaciuto molto! anche se non quanto altri film di Miyazaki.
In giappone ho visto parecchie statuine di tanuki, di tutte le dimensioni e forme! devo dire che mi stanno molto simpatici anche se ammetto di non conoscere leggende che ne parlino. Proverò ad indagare!

Scarabocchio Girl ha detto...

Io trovo che siano carini :)

l'onorevole carpa ha detto...

Ho deciso, mi piacciono :D

Enrico ha detto...

non ne avevo mai sentito parlare ma sembrano essere simpatici, mi informerò per bene :D
A presto :D