Lettori fissi

lunedì 4 febbraio 2013

Il mio tesssssorooooooooo

Qualche giorno fà, mentre ero a lavoro e contavo i minuti che
mancavano al timbro del cartellino, mio fratello, mi manda
un sms dicendomi che era appena arrivato un bel pacco dal Giappone,
da parte di Shin kun.
La mia sofferenza, è aumentata, non vedevo l 'ora di uscire ,
quindi l ho implorato di mandarmi le foto del pacchetto :D
Si trattava di un rettangolo pesante.....
Cosa mai poteva esserci dentro??
Ho fatto mille congetture, ma proprio non mi veniva in mente 
nulla....
Questo era il pacchetto chiuso.
Prima di aprirlo ho valutato il peso, e vi dico che era bello
pesantuccio, davvero non capivo di cosa si potesse trattare.
Quindi via a scartare.....
Quando ho visto la scatola, ho capito che si trattava di qualcosa di serio,
e mi sono sentita doppiamente emozionata, avevo quasi paura 
di aprirlo, mi sono sentita come davanti a un forziere dei pirati.
A questo punto ho capito che si trattava di un kakejiku o kakemono.
Un' opera del periodo Edo.......
Il mio primo oggetto d antiquariato nippo.
Non potete immaginare la gioia e l'emozione.
Per chi non sapesse di cosa parlo, il kakejiku, è un dipinto su seta o carta,
arrotolato e destinato ad essere appeso.
Si apre verticalmente, e viene posto nel tokonoma.
Eccovi il mio tesoro in tutto il suo splendore :D
Non sò ancora dove lo appenderò, è molto grande e voglio
trovare il punto giusto, che renda onore a tanta bellezza.

Anche perchè ogni volta che mi fermerò a guardarlo, non vedrò 
solo la bellezza dell'opera, ma tutto l affetto del mio amico
per me.
Questo lo rende ancor più prezioso.

13 commenti:

La Lau ha detto...

che meraviglia!!! io lo dico sempre che sei fortunata ad avere amici giapponesi così cari!

Erika ha detto...

mamma mia Sara ma è bellissimo!! anche io adoro questo tipo di arte ♥ sicuramente originale per quello a cui siamo abituati noi.. e bravi gli amici giappi :)

Nyu Egawa ha detto...

E' veramente bellissimo.. mi piace un sacco! :)

AnnMeri ha detto...

E' stupendo!!!!!
Non ho parole per cotanta beltà! °0°

l'onorevole carpa ha detto...

Sapevo che avreste condiviso la mia gioia :D

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi sono commossa! Che regalo meraviglioso e fatto col cuore :)

ha detto...

che meraviglia!!!!!

Frappa ha detto...

Wahoo che bello! E' stato davvero un regalo azzeccato! ;-)

Anna.lafatina ha detto...

Somma invidia!!!
Bellissimo!!!

l'onorevole carpa ha detto...

Ho trovato la giusta sistemazione :D
Farò le foto e vi farò vedere ,D

Rika ha detto...

Wow!!! E' bellissimo!!!

Piperita Patty ha detto...

Ma è meraviglioso *O*

ShaDe ha detto...

oddio che bello**


PS Ciao
scusa lo spam >.< ma ho aperto da poco un blog per discutere di argomenti vari come anime, manga, cosplay, videogiochi o fumetti
Lo puoi trovare qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
scusami per il disturbo spero in una tua visita^^