Lettori fissi

giovedì 5 luglio 2012

Romanticismo.

Prima o poi riuscirò a trascorrere in Giappone il 7 Luglio,
e festeggiare la festa più romantica che esista, Tanabata.
La leggenda narra che nel cielo a Ovest vivessero gli Uomini
e ad Est  gli Dei.
Ovviamente per l'amore, queste differenze sono piccolezze,
e cosi' la Dea Orihime, s'innamorò del pastore Hikoboshi,
questi si sposarono in gran segreto ed ebbero anche dei figli.
Quando il padre della Dea scopri' l accaduto,separò i due amati
e per evitare che si ricongiungessero,creò la Via Lattea.
I due innamorati, soffrirono cosi' tanto di questa separazione 
che anche il padre della Dea non potè non intenerirsi e concesse
loro la possibilità d incontrarsi una volta l anno,
il settimo giorno del settimo mese.
Per festeggiare i due innamorati, i Giapponesi usano appendere
sugli alberi di bambù i Tankazu, fogli verticali, nei quali
scrivere un desiderio, il proprio nome e quello dell amato
o poesie.
Non avendo un alberello di bambù, cercherò d accontentarmi di
quello che ho, tuttavia darò uno sguardo al cielo :D
Buon Tanabata a tutti .

9 commenti:

AnnMeri ha detto...

Mi è sempre piaciuta questa festa, ogni volta che l'ho vista in tv (proprio oggi l'hanno fatta vedere nell'episodio di Kiss me Licia)...
"Dal vivo" deve essere bellissimo ^^

Nyu Egawa ha detto...

Chissà se il mio alberello di limoni va bene! xD

La Lau ha detto...

*_* che bella tradizione *_*

Didi ha detto...

che festa stupenda:) ogni tradizione giapponese è avvoltà da un alone magico surreale.. rende tutto più bello:)

Didi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Scarabocchio Girl ha detto...

Che cosa bella e pure romantica! Non ne avevo mai sentito parlare! :)

Rika ha detto...

Buon Tanabata a te!!! ^____^

l'onorevole carpa ha detto...

Ho scelto un alberello d ulivo, speriamo mi porti bene :D

Titti ha detto...

Vorrei vedere il tuo alberello d'ulivo...

Anch'io adoro questa festa, ma purtroppo si prevede il cielo nuvoloso anche questo anno... ma alla fine questa festa cade della stagione delle piogge...

P.S. Quest'estate viaggiamo in Calabria, ci ha insistito mio marito.
Ma chissà quando potrò conoscerti di persona...