Lettori fissi

domenica 16 ottobre 2011

Gran delusione

Non è certo una novità, la mia adorazione per Haruki Murakami e i suoi meravigliosi libri,di tutti i suoi lavori, quello che amo di più 
è Norwegian Wood.
L'ho letto veramente tutto d un fiato ed ho amato ogni singola parola e tutti i personaggi .
Quando sono venuta a conoscenza dell' uscita del film, ho fatto festa :D
Il film è uscito in Giappone a Dicembre del 2010, diretto dal regista vietnamita
Tran Anh Hung e ha come attori principali Kenichi Matsuyama e Rinko Kikuchi.

Ho atteso un anno per poter vedere questo film, ormai avevo quasi perso
le speranze, quando ieri sera finalmente l ho trovato.
L ho guardato fino all ultimo minuto, ma vi assicuro m'è costata una grande fatica :(
L'ho trovato davvero molto lento, per quanto siano bravi gli attori, non mi
ha convinta, a mio parere , se si guarda il film senza aver letto il libro,
non vien voglia di leggerlo, molti degli aspetti fondamentali per la comprensione della storia, non sono chiari o non vengono 
proprio spiegati.
Che dire , grande delusione, mi aspettavo davvero molto di più, non mi
aspettavo certo lo stesso fascino del libro,  però quantomeno un pò di brividi
ed emozione.


10 commenti:

LunaShinigami ha detto...

D: ma comeee? anche io è da tanto che cerco questo film, però se le cose stanno veramente come dici tu, allora è meglio non vederlo! Odio quando i film stravolgono completamente i libri che ho letto, soprattutto quelli che ho amato di più ( come nel caso di Norwegian wood!) . è inutile ; il cinema non riuscirà mai a competere con i libri!

Nyu Egawa ha detto...

Io non ho ancora letto il libro e tantomeno visto il film ma ne ho sentito parlare moltissimo..
Ora che lo so, magari inizio col film così poi sicuramente non avrò modo di restare delusa.. :p

Grimilde ha detto...

ma ke peccato! quando si aspetta tanto e poi si resta delusi è brutto!

Sakura ha detto...

Ciao! Lurko il tuo blog da qualche tempo, ma non mi ero mai decisa a commentare...^^''' Capisco bene la tua delusione per il film. Io ho avuto la fortuna (o sfortuna visto il risultato finale XD) di vederlo un anno fa al cinema in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e sono rimasta davvero schifata nel veder rovinare così due bei personaggi come quello di Reiko e Midori, un vero scempio! Come dici tu, chi non ha letto il libro capisce ben poco. A vederlo con noi c'era un ragazzo che non lo aveva letto e ad esempio è rimasto di sasso alla fine. Ci credo, cambiando l'ambientazione della scena ma mantenendo i dialoghi originali ne è venuta fuori una scena insensata O_o Un vero peccato ç_ç
Per recuperare film giapponesi, ti consiglio questo blog: http://chinkymovies.blogspot.com/ :) Bene, ora posto il commento sperando di non fare danni... XD

l'onorevole carpa ha detto...

Per chi non avesse letto e il libro e non avesse visto il film ,consiglio di leggere solo il libro :D
Per chi ha letto il libro , bè direi di rimanere cosi'.

l'onorevole carpa ha detto...

Sakura: Ho dato un occhiata al sito che m hai consigliato :D C'è tantissimo da vedere ;)
Grazie

Titti ha detto...

Ancor non l'ho visto, ma se dici cosi', e' meglio non vederlo...
Mi sembra che anche da noi questo film non ha auto un gran successo...
"Norwegian Wood(Tokyo Blues)" e' il mio primo libro che ho letto in italiano 8a fatica) piu' di 10 anni fa... e che mi piace di piu' tra i suoi libri...

Sakura ha detto...

Di nulla, figurati! ^__^

Scarabocchio Girl ha detto...

Ho letto il libro e avevo visto che era uscito il film..ma uffa, perchè i film sono (quasi)sempre peggio dei libri???

Simona ha detto...

...Forse sono l'unica a cui il film è piaciuto! Sono abituata alla lentezza dei film giapponesi, ed è una caratteristica che apprezzo molto. In particolare questo film trovo che sia abbastanza fedele allo spirito del libro, anche se forse il personaggio di Midori (l'amica un po' stravagante) è molto più simpatico nel libro.