Lettori fissi

venerdì 24 luglio 2009



Il secondo giorno in Giappone, abbiamo fatto una bellissima gita a Kyoto.
La città fù fondata nel 794 dall'imperatore Kammu,fù sede imperiale per lunghissimo tempo, fino al 1868 quando l'Imperatore Meiji si trasferi' a Tokyo.
Nel mio immaginario, Kyoto è sempre stata una città magica,l'ho sempre vista come il cuore del Giappone, dove si consumavano grandi passioni tra geishe e samurai e dove il tempo ha deciso di fermarsi.
Durante tutta la giornata, non ho fatto altrao che esclamare "Quanto è bello!!!!!" "Che meraviglia!!!!!".
Kyoto è una di quelle città in cui perdersi è davvero un piacere, ci sono dei vicoli piccini piccini in cui s'affacciano piccoli ristoranti(in cui si respira un'aria talmente familiare che ti sembra di stare a casa),negozi specializzati nella vendita dei make up per geishe e maiko.
........A proposito di queste meravigliose e misteriose creature, mentre passeggiavo ho avuto la fortuna d'incontrarne una!!!!!

8 commenti:

. ha detto...

Ciao,
non sapevo che foste in Giappone..:)
Buona permanenza....
Ciao
Tore

Bear ha detto...

Ma..ma...io sono qui da 4 mesi e non ho ancora avuto la possibilità di fermarne una!!!! Che fortunaaa! >_<

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao Tore,
al momento sono in Italia, mi piacerebbe essere in Giappone..........
Raccontavo della scorsa vacanza :D
Sarebbe bello poter essere in Giappone anche ora...che sogno!!!!
Ciao Bear davvero non ne hai vista neppure una???
Dai sono certa che presto, le incontrerai anche tu :D
In bocca al lupo :D

Titti ha detto...

ciao,
sono contentc che vi siate trovate bene a kyoto... per la prossima volta passate anche da osaka!
ciao
p.s. ti ho linkata

Davide ha detto...

Ciao Sara, e pensare che anche io come Tore, credevo che foste in Giappone... me baka xD.

Ad ogni modo, ti dovrei parlare di una cosa. E, siccome non ci sono recapiti, quali indirizzo email e altro, ti chiedo gentilmente se puoi contattarmi a questo indirizzo: Giappone-Italia@hotmail.it

Ps: scusami ma non ho intravisto altre possibilità.

Unknown ha detto...

ciao ragazzi, vorrei andare in giappone ad agosto 15/30...mi date qualche dritta o contatto "sincero" per spendere poco..vorrei organizzare tutto da solo
grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ceee siete troppo stravanate