Lettori fissi

venerdì 13 marzo 2009

Dorama o drama


I dorama (che in giapponese stà a significare telefilm), sono appunto delle serie tv prodotte in Asia(soprattutto in Giappone e Corea del Sud), di svariato genere , spesso ispirati a famosi manga , come nel caso dei Hana yori dango(il mio primo dorama).
Solitamente sono composti da 11/12 episodi , anche se esistono alcune serie soprattutto quelle a sfondo storico che arrivano fino a 50 episodi.
Da quando li ho conosciuti, mi sono completamente innamorata di queste serie tv, mi fanno sentire più vicina al Giappone :)
Vorrei consigliarvi alcuni titoli per incominciare:
Hana yori dango
Bambino
Orange days
Hanakimi
Ditemi poi cosa ne pensate........

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bambino!! Lo adoro troppo carino!!!
Hana Yory Dango mi mancano tre puntate e non voglio iniziare a vederlo se non quando le ho tutte!! Gli altri titoli li cercherò al più presto!

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao ciccia,
se hai difficoltà a trovare le puntate di hana yori dango te le posso passare :)

Anonimo ha detto...

Grazie mille!! Ho risolto con un altro "metodo" ma se puoi trovarmi alcune puntate di Strawberry on the shortcake te ne sarò grata!! (mandami un MP nel forum!)

Anonimo ha detto...

Ciao Sara! La popolarita'di Hanayori dango e' sorprendente in asia!
Mi ricordo che un po' di anni fa,girando il canale della TV,per caso ho visto Hanayori dango con la versione taiwanese.
Sapevo che fosse popolarissimo ,ma non l'ho seguito.
E'interessante? Invece Ho visto tutte le puntate di Banbino. era bello. Anche ultimamente ho visto "layer game" il gioco del bugiardo. Secondo me questo e' il migliore di tutti quelli che ho visto nel mio passato.

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao Anna, mi spiace ma "Strawberry in the shortcake", non ce l'ho ma adesso lo cerco perchè m'incurioscisce.
Aproposito non riesco più entrare nel forum....

Ciao Emi, io credo che Hana yori dango sia davvero bellossimo, tutte e due le serie, me ne sono innamorata :)
Anche Bambino mi piace molto,........a dire il vero mi piace Jun Matsumoto.

Anonimo ha detto...

Ecco perchè non ti ho più visto nel forum!
Manda una mail a Erika Chiccodiriso e te lo riabilita...
Sabato 28 abbiamo un bentopicnic che ne dici di unirti a noi?

furendaaa ha detto...

Posso suggerire My Boss my Hero, invece?
Non può proprio mancare!

(grazie per il link al mio blog!)