Lettori fissi

venerdì 17 ottobre 2008

Una passione tutta giapponese......il bento.

Questo post, mi è davvero caro, parlerò infatti di una mia grande passione, i bento....
Parliamo di una tradizione tipicamente giapponese, il bento o o-bento è traducibile come "pasto fuori casa", in effetti si tratta di un vero e proprio pasto, per una persona che i nostri amici giapponesi, portano a scuola , lavoro e in tutte quelle occasioni in cui non possono mangiare nella propria casa.
Io ancora sono alle prime armi( anche se ormai ho una collezione niente male), perciò non posterò le mie creazioni, però godetevi questi capolavori.
Allora buon appetito......................

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io amo preparare i miei bento!!! Ne ho tantissimi, adesso però è da un pò che sono alla ricerca del sakura bento ma non riesco a trovarlo. Sapreste aiutarmi? Ciaooo Alessia Peach Girl

l'onorevole carpa ha detto...

ciao peach girl,
anche io adoro questo bento, ti consiglierei di passare da questo blog http://bento.splinder.com/post/14440804/BIG+SAKURA+BENTO
poi fammi sapere se riesci a trovarlo.
a presto baciiii

Claudio ha detto...

Ciao Onerevole.
Bellissimi i bento che hai pubblicato in particolare quello di Hello Kitty (almeno assomiglia molto al personaggio di Hello), i primi due sono un po inquietanti.
I bento si trovano già fatti e preparati anche in Italia o sono preparati in casa?
Claudio.