Lettori fissi

sabato 13 settembre 2008

Il pachinko




Nato sul finire della seconda guerra mondiale, il pachinko è un gioco giapponese .
Praticato in sale giochi simili a casinò dove si trovano delle macchine molto simili a slot machine e flipper,le sale dedicate a questo noto passatempo, sono davvero tatissime, coloratissime e spesso dedicate a personaggi più o meno noti di anime e manga, noi abbiamo optato per quella dedicata a "Mimi' e le ragazze della pallavolo"
.
I miei amici, m'hanno spiegato che quetso passatempo è uno dei preferiti tra i giapponesi, e non stento a crederci,le sale erano sempre gremite di clienti.
Personalmente non lo amo tantissimo, preferisco il karaoke.
Voi che ne pensate????


3 commenti:

Yukari ha detto...

*w* mi piacerebbe da morire fare il karaoke in una di quelle belle stanze in Giappone!!! >w<

l'onorevole carpa ha detto...

ciao yukari chan,
anche a me piace moltissimo il karaoke, promette che presto scriverò un post anche su quest'argomento.

Anonimo ha detto...

Ciaooo! Io personalmente al Karaoke non ci sono stata, ma mi sarebbe tanto piaciuto! Però io e Davide a Kyoto abbiamo giocato al pachinko, ma solo 1000 yen! Però tra la grande confusione e un rumore assordante ci siamo divertiti un sacco!!! Ciaooo Peach Girl